








Dal Centro
2 Km Alessano
Dall'Aeroporto
109 Km da Brindisi
Dalla Stazione
59 Km da Lecce
Dal Mare
3 km
La Bio Masseria Santa Lucia è un’antica masseria situata nel Salento, risalente al V secolo d.C. quando fu abitata dai monaci Basiliani. Oggi definita “Agrimuseo della Puglia“, la struttura è stata ristrutturata con cura e ospita una serie di attività culturali, un ristorante e una piscina. È immersa nel parco dell’insediamento rupestre di Macurano, vicino a Alessano e il borgo di Montesardo. Macurano è un sito archeologico di grande pregio ed importanza, in quanto conserva le testimonianze di forme insediative tipiche della cultura greco-bizantina, trasformate successivamente in frantoi ipogei.
A 8 km da Santa Maria di Leuca e a soli 3 km dal mare, la masseria è nel cuore della natura salentina e a pochi passi dai luoghi storici della regione.
Camere
La masseria dispone di 8 camere ricavate da antiche strutture rurali, rispettando i vincoli architettonici e archeologici. Ogni camera è dotata di bagno esclusivo, aria condizionata, riscaldamento e un piccolo giardino privato con pergola.
Servizi
Piscina all’aperto
Ristorante con piatti tipici locali
Attività ecologiche e culturali
Wi-Fi gratuito nelle aree comuni
Parcheggio gratuito
Lezioni di cucina tipica salentina
Corsi di degustazione di olio d’oliva e vini locali
Passeggiate nel bosco di ulivi e visite guidate nel territorio
Ideale per: chi cerca un soggiorno immerso nella storia e nella natura del Salento, amanti della cucina e delle tradizioni locali, famiglie, gruppi di amici e coppie in cerca di un’esperienza autentica e rilassante.
Natura e benessere
Storia e tradizione
Cucina autentica
Caricamento mappa...
Contrada Macurano 28, 73031 Alessano, Lecce, Italia
Codice Identificativo Nazionale (CIN)
IT075002B500082067
Seleziona le date per procedere con la prenotazione
Recensioni autentiche provenienti da Google
Altre strutture in provincia di Lecce con caratteristiche simili